Microsoft lancia ufficialmente la versione di Office per iPad

In un evento dedicato alla stampa, Microsoft ha appena presentato la sua attesa versione di Office per l’iPad di Apple: Word, Excel e PowerPoint saranno disponibili nelle prossime ore sulla piattaforma mobile di Apple, presso l’App Store. La notizia, trapelata già giorni fa, conferma il più volte annunciato cambio di rotta di Microsoft rispetto alle strategie di business per il mercato dei tablet e in particolare quelli Apple. L’ “agenda di innovazione” di Microsoft, infatti, è ormai sempre più mirata al mobile e al cloud e in quest’ottica il Ceo Satya Nadella ha sottolineato che la novità legata alla suite Office per iPad, che secondo gli analisti è una inversione necessaria dopo il mancato decollo di Windows per i dispositivi mobili, non sarà l’unica che il colosso annuncerà nelle prossime settimane e mesi.  

La suite applicativa basa le sue fondamenta su OneDrive, attraverso cui vengono fornite funzionalità di cloud storage e consentirà la collaborazione in tempo reale tra un certo numero di utenti. La versione full, con le funzionalità di editing complete, sarà disponibile per i sottoscrittori di Office 365. La suite sarà gratuita per il download e per la visualizzazione dei file.

Contestualmente al pacchetto Office, Nadella ha annunciato l’Enterprise Mobility Suite, una serie completa di servizi cloud per aiutare le aziende a gestire dati aziendali e servizi sui dispositivi che vengono usati al lavoro e a casa. Inoltre, la società ha annunciato la prossima disponibilità di Microsoft Azure Premium Active Directory e miglioramenti a Windows Intune.”Il cloud sta rendendo possibile un mondo in cui si può camminare accompagnati da tutti i device e nel mentre registrarsi, collaborare, comunicare e condividere le proprie creazioni con il mondo intero. Non importa cosa fai, dove lo fai e quale device tu sia usando. Il cloud è lì per aiutare”  ha commentato Nadella.

Office Ipad

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here