Sfida a Youtube: Yahoo pronta a lanciare piattaforma video?

Da qui a pochi mesi YouTube, la piattaforma video di proprietà di Google più famosa al mondo, potrebbe dover fare i conti con la concorrenza di Yahoo. Secondo indiscrezioni del blog statunitense Re/Code, infatti, Yahoo starebbe pensando ad un suo sito di condivisione video da lanciare nei prossimi mesi facendo leva su maggiori guadagni per i contributors.

Da anni, infatti, chi produce e mette online video su YouTube si lamenta per i bassi compensi. L’azienda di Sunnyvale vorrebbe provare a “rubare” la scena a YouTube, acquistato nel 2006 da Google per 1,65 miliardi di dollari. E starebbe anche contattando alcune delle star e dei canali del sito per mostrare il progetto. L’azienda guidata da Marissa Mayer da tempo sta cercando di essere più aggressiva nel settore dei contenuti.

A gennaio al Ces di Las Vegas ha lanciato News Digest un suo magazine online, portando nelle sue file anche Katie Couric, popolare giornalista del network americano Cbs, passata dalla tv al web. Google e Yahoo si rincorrono anche nella classifica dei sii più visitati negli Stati Uniti: dopo essere stato scalzato da Sunnyvale, Big G ha ripreso di recente lo scettro. Secondo la società ComScore, a febbraio 2014 Google è risultato primo, mentre Yahoo è sceso al secondo posto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here