Germania: WhatsApp lancia la sua Sim telefonica prepagata

Nuovi orizzonti per WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica istantanea acquistato recentemente da Facebook. Il servizio si amplia, infatti, con una nuova proposta che la porta direttamente nel più vasto mondo degli operatori virtuali. Grazie ad una partnership con l’operatore E-Plus, WhatsApp ha annunciato la commercializzazione in Germania della sua WhatsApp Sim. Al momento l’offerta non è ancora disponibile negli store tedeschi ma i tempi si preannunciano molto brevi.

In pratica si tratta di schede prepagate che, al costo di 10 euro, offrono traffico e includono il servizio WhatsApp illimitato su smartphone. Ogni sms inviato e ogni minuto di conversazione, entrambi al prezzo di 9 centesimi, saranno scalati dal credito acquistato mentre l’uso di WhatsApp rimarrà gratuito e illimitato. Non è ancora chiaro, però, se il costo dell’abbonamento al servizio di messaggistica, i 99 centesimi necessari per passare dalla versione free a quella a pagamento, saranno conteggiati nel pacchetto. Sono inoltre compresi, al presso aggiuntivo di 10 euro, 600 crediti tra messaggi, chiamate e navigazione internet, anche se ancora non sono stati resi noti i dettagli circa le tariffe del piano dati.

E dalla novità, secondo Tech Crunch, ci guadagnano tutti: WhatsApp, che amplia il suo già vasto pubblico, ma anche E-plus che mira a strappare clienti alla concorrenza. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here