Applicazioni per dispositivi mobili sempre più gettonate: a confermarlo arrivano anche i numero di del negozio di app di Amazon: a tre anni dal debutto – ha annunciato il numero uno Jeff Bezos in una lettera agli investitori – l’Appstore ha superato le 200mila applicazioni disponibili, circa il triplo rispetto allo scorso anno, in oltre 200 Paesi. A favore della crescita ha giocato l’introduzione della moneta virtuale interna Amazon Coin, per comprare app e giochi. Essendo nato da poco, Appstore non ha numeri comparabili a quelli dei negozi online di due colossi come Apple e Google, su cui sono infatti disponibili oltre un milione di applicazioni ciascuno.
La crescita dell’Appstore di Amazon è legata a diversi elementi, ad esempio gli incentivi per gli sviluppatori tramite il programma Developer Select e gli Amazon Coins, valuta virtuale che facilita gli acquisti interni alle app da parte degli utenti. La scorsa settimana tra l’altro, in occasione del lancio della Fire Tv – la “scatoletta” simile a decoder per la tv in streaming firmata Amazon – il colosso dell’e-commerce ha offerto a tutti gli acquirenti un pacchetto di mille coins. Il lancio di uno smartphone, come da recenti indiscrezioni, potrebbe essere ulteriore elemento di stimolo per gli sviluppatori e crescita per il suo negozio virtuale.
Facebook Comments