Instagram rimuove gli account spam inattivi

Instagram sembra non essere insensibile al problema dello spam che affligge ogni social network e ha deciso di eliminare, nell’ambito di un’operazione di pulizia generale, gli account spam.

Non è paragonabile alla gigantesca eliminazione di spam promossa da Twitter nel 2013, dove il servizio di microblogging aveva eliminato milioni di account falsi, ma l’azione di Instagram coinvolgerà comunque un numero importante di profili. Il primo a notare l’iniziativa è stato Mike Isaac del sito Re/code che ha postato il messaggio “speciale” apparso in cima ai suoi feed: “Cambiamenti nei followers: stiamo rimuovendo gli account inattivi e spam. La tua lista di followers e persone che segui potrebbe essere cambiata”.

Un portavoce di Instagram ha commentato così l’aggiornamento: “dopo aver ricevuto numerosi feedback da parte dei membri di Instagram, di recente abbiamo deciso di risolvere questo problema che riguardava gli account inattivi presenti nelle follower/following lists. Crediamo che questo cambiamento offrirà un’esperienza più autentica e farà riflettere le persone che sono effettivamente impegnate con i contenuti degli altri”.

Per l’utente di Instagram, non ci sarà molta differenza ma per un utente che segue migliaia persone o ha la fortuna di avere milioni di followers, la lista degli account seguiti potrebbe subire un bel taglio.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here