Snapchat annuncia un nuovo aggiornamento: arriva la chat

Snapchat, la popolare applicazione di messaggistica usata per inviare foto e brevi video che scompaiono subito dopo essere stati visti,  si arricchisce di una nuova funzionalità che la pone in diretta concorrenza con le altre big del settore WhatsApp e Telegram in primis.

Sul blog dell’app  è stata annunciata una nuova funzionalità che  permette di inviare messaggi di testo, oltre a foto e video. Anche questi scompariranno dopo essere stati letti e l’unico modo per salvarli sarà fare uno screenshot.  “Costruire Snapchat ci ha insegnato molto su ciò che rende speciale la conversazione – spiegano – Abbiamo  appreso che una conversazione si “sente” meglio quando è visiva. Così abbiamo deciso di fare in modo che, all’avvio di Snapchat, si apra direttamente alla fotocamera. Con il nostro ultimo aggiornamento abbiamo onorato la vera natura della narrazione e creato “Stories” per aiutare gli Snapchatters a creare narrazioni e condividerle con tutti i loro amici in un solo tocco”.

Ma mancava ancora qualcosa, “una parte importante della conversazione: la presenza. Niente è come sapere di avere la piena attenzione del tuo amico mentre stai chiacchierando”. E la funzione Chat risponde a questa esigenza.

Evan Spiegel, 23enne Ceo e cofondatore di Snapchat, ha attirato più volte l’attenzione dei colossi della rete: nel 2013 ha rifiutato la proposta di acquisizione di Facebook, rinunciando a tre miliardi di dollari, e quasi contemporaneamente ha declinato l’offerta di 4 miliardi da Google.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here