Secondo il Wall Street Journal, Google ha acquistato Adometry, una società con sede in Texas, specializzata in ricerca e analisi sulla pubblicità online. La compagnia con questa mossa punta a condurre gli inserzionisti verso una maggiore consapevolezza dell’efficacia delle campagne pubblicitarie online, lavorando sul fronte dell’analisi del marketing.
Infatti Adometry nasce per aiutare imprese e piccole aziende a comprendere meglio l’influenza che hanno i differenti strumenti di marketing – attraverso l’on line, le attività off line e le email, solo per fare alcuni esempi – nelle esperienze di acquisto dei clienti. Questa conoscenza permette di misurare l’impatto del marketing e di distribuire e allocare le risorse aziendali in modo più efficace e redditizio.
Adometry andrà a rinforzare il lavoro di Google Analytics Premium e di altri prodotti di casa Google e costituirà un punto di riferimento per la prevenzione delle frodi pubblicitarie. L’acquisizione della start up, infatti, è legata all’impegno di Adometry nella scoperta di traffico pubblicitario fasullo e si va ad aggiungere ad un altro recente acquisto di Google. La compagnia solo pochi mesi fa ha acquisito l’inglese Spider.io, un’altra giovane azienda specializzata contro le frodi.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma i dirigenti di Google tengono a precisare che l’acquisizione non ha incontrato particolari ostacoli normativi. Da Mountain View assicurano che Adometry continuerà ad operare in modo indipendente, almeno per il prossimo futuro.
Facebook Comments