LinkedIn ha annunciato due nuove funzionalità per aiutare le aziende a raggiungere un numero maggiore di utenti. Queste soluzioni, ottimizzate per le Company Pages e per le Showcase Pages, consentono alle aziende di targetizzare le proprie cerchie in base alle preferenze linguistiche e geografiche e di personalizzare l’aggiornamento delle pagine. Entrambe le novità sono concepite per aumentare l’efficacia delle attività delle aziende che desiderano condividere i contenuti locali con utenti dislocati in diversi paesi.
Dopo la pubblicazione dei dati trimestrali deludenti, l’azienda punta a migliorare il proprio servizio e ad aggiungere features per agganciare nuovi utenti.
La targetizzazione delle preferenze per la lingue permette alle aziende con un pubblico globale di indirizzare i loro aggiornamenti in base alla lingua selezionata dagli utenti. In pratica: se una compagnia con base negli Usa vuole attivare dei contatti professionali in Brasile, ora può condividere gli aggiornamenti in portoghese con i followers che hanno selezionato il portoghese come lingua preferita su LinkedIn.
Quasi il 60% dei 300 milioni degli utenti del sito si trovano al di fuori degli Stati Uniti e le lingue disponibili spaziano dal polacco al coreano fino ad arrivare al thailandese e al russo. Sono circa 3,5 milioni le aziende presenti che usano LinkedIn come piattaforma di comunicazione per le proprie attività: molte di loro usano le pagine gratuite messe a disposizione dalla piattaforma per promuovere nuovi prodotti o iniziative e per contattare potenziali dipendenti.
Con questo aggiornamento LinkedIn spera, da una parte, di offrire alle aziende internazionali un aiuto concreto per incoraggiare gli scambi con il proprio pubblico di riferimento e, dall’altra, di personalizzare ulteriormente le comunicazioni verso i membri della piattaforma.
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