Twitter lancia la funzionalità “muto”: niente più tweet da utenti meno interessanti

Novità in casa Twitter che dopo un inizio d’anno debole sul fronte dei mercati gioca la carta dell’innovazione. La compagnia annuncia direttamente dal suo blog l’introduzione di una funzionalità “muto” per le web app targate iPhone, Android e twitter.com.

La novità permette di avere un maggiore controllo sui contenuti presenti nel proprio profilo, bloccando i tweet e i retweet da parte persone singole presenti nella timeline senza per questo smettere di seguirle.

Dalla blog ufficiale di Twitter arrivano le prime spiegazioni in merito e le prime rassicurazioni per gli utenti del sito di microblogging: “proprio come puoi attivare le notifiche su un dispositivo per non perdere mai un tweet, puoi ora “mettere in modalità silenziosa” gli utenti che vorresti sentire di meno. Silenziare un utente su Twitter significa che i suoi tweet e retweet non saranno più visibili sulla tua timeline principale e non riceverai più le notifiche Push o sms da quell’utente. L’utente silenziato potrà comunque inserirti tra i preferiti, risponderti e retwittare i tuoi tweet; semplicemente non vedrai la sua attività nella timeline

Attivare questa nuova funzionalità, in pratica, non porterà “conseguenze” nei confronti dei propri contatti, perché non sapranno mai di essere stati messi in silenzio, e prevede comunque il ripristino delle modalità precedenti in qualsiasi momento

Per la funzione muto bastano pochi clic e le indicazioni le fornisce sempre Twitter: “per silenziare un utente dalla app per iOS o Android basta premere su “more” e poi “mute @username”. Per silenziare qualcuno dalla sua pagina di profilo, premi sull’icona a forma d’ingranaggio e scegli “mute @username”. L’aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti gli utenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here