Gli scenari attuali e futuri dell’e-commerce in Italia, il mercato internazionale e la crosscanalità quale approccio strategico per il futuro. Sono questi i temi al centro dell’ eCommerce NetcommForum nono appuntamento, promosso dal Consorzio Netcomm, dedicato al commercio elettronico e pensato per quanti vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull’intera filiera dello shopping online, previsto per domani a Milano. Nel corso della giornata, conferenze plenarie, presentazioni, tavole rotonde, focus, workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.000 ospiti e consentiranno di acquisire gli ultimi dati di mercato sull’evoluzione della domanda e dell’offerta, le ricerche più recenti e le tendenze più importanti, messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali.
Nelle sessione plenarie previste dall’evento si parlerà di internazionalizzazione, mobile e crosscanalità, i trend più rilevanti del momento nell’ottica dell’e-commerce. Il mercato internazionale, infatti, conta più di 1 miliardo di acquirenti digitali con un valore prossimo ai 1.000 miliardi di euro e per le aziende italiane questo rappresenta un mercato di sbocco importante da perseguire con determinazione per valorizzare il Made in Italy e il mobile rappresenta oggi il “crocevia” di tecnologie innovative e di nuovi modelli di business. Senza dimenticare l’importanza di offrire un approccio integrato all’esperienza di acquisto dei clienti: se è vero che le tecnologie hanno messo il cliente al centro e le imprese devono servirlo nel modo, nei tempi e nei luoghi che ha scelto, l’integrazione dei canali fisici e digitali diventa sempre più organica e complementare per i retailer. Ma si tratta di una convergenza che sta generando una sfida e un cambiamento per i merchant e una nuova shopping experience per i consumatori.
Nella ricca giornata di incontri c’è spazio anche per l’ambito premio Netcomm eCommerce Forum Award 2014, dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, giunto quest’anno alla terza edizione. Programma e dettagli dell’iniziativa sono disponibili qui.
Facebook Comments