Apple cambia policy: ok a pagamenti con bitcoin?

Secondo quanto riportato dalla stampa estera, Apple sarebbe pronta ad offrire ai propri sviluppatori la possibilità di includere le transazioni con moneta virtuale nelle applicazioni, aprendo così la strada a nuove forme pagamento.

Le applicazioni potranno facilitare la trasmissione delle valute virtuali autorizzate a condizione che lo facciano nel rispetto di tutte le leggi statali e federali dei paesi in cui è possibile scaricare le app“, lo chiarisce la Apple in una nota per l’aggiornamento delle sue linee guida dedicate alla gestione dell’App Store.

Al momento però Apple non ha ancora fornito dettagli sulle valute virtuali approvate mentre il portavoce dell’azienda, Kristin Huguet, non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

La mossa della Apple, secondo il Guardian, si inserisce in uno scenario ancora molto fluido sul fronte dei bitcoin. Le valute virtuali non sono ancora supportate da nessun governo o dalla banca centrale e sono acquistate e vendute attraverso una rete di controllo indipendente di natura peer-to –peer. Inoltre diverse agenzie di regolamentazione statunitensi stanno cercando di inasprire le norme sull’uso controverso del cryptocurrency e hanno allertato gli investitori, nel corso degli ultimi mesi, sui rischi associati alle valute virtuali.

Ma l’appello sembra però non interessare le major, come il caso della Apple, che sembrano lanciarsi con entusiasmo in questa nuova impresa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here