Google pronta a lanciare la Google Tv, sfida ad Apple e Amazon

Google sfida Apple e Amazon e si appresta a lanciare la Google Tv. Mountain View presenterà nelle prossime ore il proprio set-top box, che non avrà il marchio Google ma un altro marchio del gruppo, ma che monterà il nuovo software Android. Il dispositivo – riporta il Wall Street Journal – potrà essere controllato dal proprio smartphone o tablet. La presentazione dovrebbe avvenire alla conferenza per gli sviluppatori in programma oggi.

Stando alle indiscrezioni riportate dalla testata americana, la strategia alla base sarà molto probabilmente simile a quella che Google utilizza per gli smartphone, ovvero fornire il software chiave utilizzabile dai produttori di hardware. E’ così che il colosso si sta muovendo anche per dispositivi i indossabili come smartwatches, il primo dei quali si prevede che sarà anch’esso sfoggiato in occasione della conferenza. In quel caso il software in questione sarà  Android Wear. Quello che invece non è ancora chiaro è se il set top box sarà simile alla linea di smartphone e tablet Nexus. 

Google ha già dimostrato la sua grande attenzione al mondo della tv grazie al a Chromecast, un economico dispositivo che permette agli utenti di accedere a contenuti in streaming in rete attraverso smartphones e tablets. Un prodotto che ha avuto una calda accoglienza dagli utenti tanto da essersi recentemente arricchito con l’integrazione dell’app Deezer, azienda francese tra i leader della musica in streaming insieme a Spotify.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here