Trimestrali, Amazon: ricavi in aumento del 23% ma conti ancora in rosso

Se Google, Apple e Facebook hanno presentato risultati trimestrali entusiasmanti, lo stesso non si può dire di Amazon che ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un rosso di 126 milioni di dollari a fronte di una perdita di 7 milioni di dollari nello stesso periodo del 2013. Il risultato è peggiore delle attese degli analisti eppure i ricavi sono saliti del 23% a 19,3 miliardi di dollari e le spese operative sono aumentate del 24% a 19,4 miliardi di dollari. E per l’anno il periodo in corso ci si aspetta una perdita operativa tra i 400 e gli 810 milioni di dollari, che include i 410 milioni di compensi in azioni e altre voci.

Non un buon momento per il colosso di Jeff Bezos che, anche questa volta, ha ceduto l’onere della comunicazione dei risultati al direttore finanziario Tom Szkutak il quale ha sottolineato che: “Non stiamo cercando di ottimizzare per profitti nel breve termine“. Szkutak ha focalizzato quindi l’attenzione anche sui molti investimenti che Amazon sta compiendo in questi mesi nell’ottica del potenziamento dell’offerta.

Eppure, notano in molti, la pazienza di investitori e inserzionisti che da mesi attendono risultati positivi, potrebbe già essere diminuita: il titolo ieri nell’after-hours è arrivato a cedere oltre il 7%, da inizio anno sono in calo del 10%.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here