Snapchat tratta con Alibaba per un finanziamento da 10 mld di dollari?

La decisione di Snapchat di rifiutare l’offerta di 3 miliardi di dollari da parte di Facebook per una possibile acquisizione oggi da molti analisti è considerata lungimirante. Infatti secondo un nuovo rapporto pubblicato dal sito Bloomberg, Snapchat, l’applicazione di messaggistica usa e getta, è valutata 10 miliardi di dollari  e sarebbe in trattativa con un gruppo di investitori, incluso Alibaba, per un nuovo round di finanziamento. Le trattative sono ancora in corso e i termini del finanziamento potrebbero cambiare in corsa.

Questa non è la prima volta che si parla di 10 miliardi di dollari di valutazione per Snapchat. TechCrunch in passato ha ricevuto vari particolari in merito, sia da fonti vicine all’azienda che da fonti anonime, che confermavano questa cifra. Tali indiscrezioni avevano lasciato trapelare anche un coinvolgimento di Google, al momento accantonato.

Bloomberg nella sua relazione osserva anche che ci sono altre società tecnologiche coinvolte in questo finanziamento da 10 miliardi dollari, tra cui Airbnb e Dropbox, mentre Uber mantiene ancora una stima record di 17 miliardi dollari.

Snapchat ha finora raccolto 133 milioni dollari in investimenti da aziende come Lightspeed Venture Partners, Benchmark, Institutional Venture Partners, General Catalyst Partners, Tencent e SV Angel. Nei prossimi giorni sapremo di più sul finanziamento ma per il momento la trattativa è ancora avvolta nel riserbo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here