Trimestrali, LinkedIn: ricavi sopra le attese e il titolo vola

Twitter e Facebook non sono i due social network ad aver registrato entusiasmanti risultati trimestrali. Stavolta è il turno di LinkedIn che ha batte le stime degli analisti: il social network “professionale” ha registrato un rimbalzo dei ricavi del 47% a 533,9 milioni di dollari, ben sopra le attese degli analisti che erano ferme a 511 milioni.

Complice anche l’acquisto per 120 milioni di dollari di Bright, l’azienda ha registrato perdite per 1,03 milioni contro i profitti pari a 3,73 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso. Al netto di voci straordinarie, LinkedIn ha registrato utili per azione da 51 centesimi rispetto ai 38 centesimi del periodo aprile-giugno. Bene anche le previsioni per il trimestre in corso: si prevedono profitti per azione a 44 centesimi e un fatturato a 543-547 milioni, contro stime rispettivamente a 40 centesimi e 541 milioni di dollari.

E che i conti siano piaciuti agli investitori lo dimostra la reazione del mercato: se in attesa dei conti il titolo era sceso del 3,55% a 180,64 dollari, nell’after-hours a mercati chiusi, è arrivato a guadagnare l’8% circa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here