Accordo Google – Barnes & Noble: consegne in giornata per battere Amazon

Unire le forze contro un “nemico” comune. E’ forse da questo punto di partenza che nasce l’accordo tra  Google e Barnes & Noble, la più grande catena Americana di librerie, in chiave anti Amazon. I due colossi, infatti, lanceranno un servizio di consegne in giornata degli acquisti di libri, giocattoli e riviste fatti tramite Google Shopping Express, su tre importanti piazze americane: New York (Manhattan),  San Francisco e Los Angeles a ridosso dei negozi di Barnes e Noble. E secondo il New York Times che ha diffuso per prima la notizia il lancio sarebbe imminente.

Molti dei nostri clienti ci hanno detto che dopo aver letto la recensione di un libro o hanno ricevuto una suggerimento da un amico,  vogliono un modo davvero semplice per comprare quel libro e cominciare a leggere nella stessa sera,”  ha spiegato Tom Fallows direttore di prodotto per Google Shopping Express, al NYT . “Pensiamo che sia una scelta naturale al fine di creare una grande esperienza che collega gli acquirenti con il Barnes & Noble della loro città.”

L’accordo mira a rafforzare sia Barnes & Noble, che negli ultimi anni ha più volte dichiarato di aver sofferto pesantemente per l’avanzata del digitale, chiudendo 63 negozi nel 2013. E Google potrà offrire una maggiore varietà di prodotti nel suo Google Shopping Express per competere con un analogo servizio Amazon recentemente estesosi a diverse città Usa. Il colosso della ricerca sta cercando da tempo di trasformare le sue ricerche in possibilità di acquisto e di entrate e in questo senso Amazon è effettivamente il competitor da battere.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here