Casa Bianca “ruba” talenti alla Silicon Valley: arrivano Megan Smith e Alexander Macgillivray

La Casa Bianca “ruba” talenti alla Silicon Valley: confermando alcuni rumor della scorsa settimana, la notizia è confermata dalla stessa White House: Megan Smith di Google è stata nominata Chief Technology Officer del governo Obama e l’ex avvocato di Twitter Alexander Macgillivray entrerà in forze come vice Chief Technology Officer.

Smith, che sarà responsabile della definizione delle politiche di information technology americane e delle strategie destinate ad accelerare lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione, è stata un vice presidente di Google X, la divisione futuristica del colosso di Mountain View che studia e crea i progetti più innovativi della società, tra cui gli smart glass, Project Loon e le automobili senza conducente.  “Megan – spiegano dalla Casa Bianca – ha trascorso la sua carriera a capo di team di talento, curando tecnologie all’avanguardia e iniziative innovative dalla loro progettazione fino alla distribuzione. Sono fiducioso che nel suo nuovo ruolo di Chief Technology Officer d’America metterà la sua lunga storia e capacità eccezionali al servizio del popolo americano. Non vedo l’ora di lavorare con lei e con il nostro nuovo Vice CTO, Alexander Macgillivray, nelle settimane e nei mesi a venire “.

Macgillivray, infatti, è il secondo acquisto “tech” di questa tornata per l’amministrazione Obama: “Macgillivray si concentrerà su un portafoglio di settori prioritari per l’Amministrazione, comprese le policy di Internet, le policy sulla proprietà intellettuale, big data, tecnologie e privacy. Macgillivray è un esperto riconosciuto a livello internazionale in diritto della tecnologia, che ha recentemente lavorato come General Counsel e responsabile delle public policy su Twitter 2009-2013.  E’ anche uno sviluppatore il che contribuisce alla sua capacità di formulare politiche creative e sensibili alla tecnologia”. 

E’ probabile che le due nomine non rimarranno le ultime: Todd Park, predecessore della Smith, tornerà in Silicon Valley dove sarà al servizio della Casa bianca per aiutare il servizio federale Usa a reclutare ancora talenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here