Google acquisisce Lift Labs, società hi tech per prodotti “anti Parkinson”

Ancora tempo di acquisti in casa Google. La compagnia di Mountain View ha acquisito Lift Labs, produttore high tech di cucchiai che aiutano le persone che soffrono di Parkinson e tremori neurodegenerativi a mangiare. L’azienda si unirà alla divisione di Google che si occupa di progetti come le vetture automatizzate e i droni e ha già al suo interno un gruppo dedicato ai prodotti nell’ambito della Life Sciences.

Il cucchiaio prodotto dalla Lift per attenuare gli effetti del tremore durante l’assunzione dei pasti continuerà ad essere commercializzato al costo di 295 dollari. Al momento Google non ha reso noti i dettagli finanziari dell’acquisto.

Google ha detto dichiarati che desidera esplorare ulteriormente la tecnologia prodotta dalla Lift  visto che “potrebbe essere utilizzata in altri modi per migliorare la comprensione e la gestione delle malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson e il tremore essenziale”. Proprio il Co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha detto di avere lui stesso un’alta probabilità di contrarre il morbo di Parkinson, la malattia che affliggeva sua madre.

Questa è solo l’ultima incursione della società nel mercato della sanità e delle biotecnologie. L’operazione di queste ore conferma infatti l’impegno di Google nel miglioramento dei servizi sanitari. All’inizio di quest’anno l’azienda aveva detto che stava testando una speciale lente a contatto per i diabetici, in grado di monitorare i livelli di zucchero nel sangue, e nel 2013 Google ha creato una società separata, Calico, che sviluppa tecnologie per affrontare i problemi di salute legati all’invecchiamento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here