Apple rafforza iCloud e introduce doppia autenticazione

Apple aumenta la sicurezza di iCloud. Dopo la violazione di alcuni account avvenuta il mese scorso e la pubblicazione di foto private di attrici americane, il colosso di Cupertino stringe i parametri di sicurezza della sua nuvola, introducendo un ulteriore passaggio di sicurezza, ovvero la doppia autenticazione.

Accanto all’inserimento di utenza e password, infatti, per accedere a programmi come Mail e Contatti l’utente dovrà inserire un codice di 4 cifre che riceverà via sms. La doppia autenticazione è attiva da oggi e anticipa anche un’altra novità in tema sicurezza e app di terze parti che partirà dal 1 ottobre: per le app terze non ci sarà la doppia verifica come, invece per iCloud, ma la possibilità di generare e ottenere password specifiche per le varie applicazioni.

E tra pochi giorni ci sarà anche il debutto ufficiale dei nuovi iPhone con il sistema di pagamento Apple Pay che impone al colosso una riflessione in più sulla sicurezza di device e transazioni. Ne va della sua immagine e credibilità.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here