Apple batte ogni record: 10 milioni di nuovi iPhone venduti nel primo weekend

Previsioni abbondantemente superate: i quattro milioni di ordini registrati da Apple nelle prime ventiquattro ore dopo l’apertura delle prenotazioni per i nuovi iPhone, sono stati superati dai 10 milioni di device venduti nel primo fine settimana della messa in commercio. E’ la stessa azienda a confermare i dati: si tratta di un nuovo record con cui vengono superati i 9 milioni di iPhone 5s e 5C venduti dopo il lancio lo scorso anno, e con cui si “stracciano” gli oltre 5 milioni di iPhone 5 venduti nel 2012.

Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici “, ha commentato Tim Cook, CEO di Apple. “Vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti per avere reso questo lancio il migliore di sempre, mandando in pezzi tutti i record precedenti con un ampio margine”.

E si tratta di numeri consistente davvero se consideriamo, come fa TechCrunch, che i nuovi device non hanno debuttato su una piazza di peso come quella cinese dove pare che arriveranno in ritardo rispetto al resto del mondo. Su questa dilazione temporale si fanno da giorni diverse ipotesi: che sia il governo cinese a frenare lo sbarco per “motivi di sicurezza” o che sia Apple a “punire” China Mobile, China Unicom e China Telecom, che da giorni, insieme a pacchetti per i clienti legati al nuovo iPhone, hanno alimentato rumor e indiscrezioni pre lancio.

Entro la fine di questa settimana, Apple estenderà le vendite di iPhone 6 e 6 Plus in altri 20 paesi, tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia , Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here