Santoni, Cisco: “sostenere e praticare l’innovazione per cambiare l’Italia”

Siamo arrivati a un momento critico per portare l’Italia a riconquistare la posizione di eccellenza e di forza che merita.” A parlare è Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, partecipando al convegno “Cambiare x Cambiare” che si svolge oggi e domani a Capri.

Santoni sottolinea che “Nei vent’anni che sono trascorsi da quando Cisco ha iniziato a operare in Italia, è cambiato veramente tutto – e l’evoluzione tecnologica ha preso velocità fino a trasformare il nostro mondo in un luogo sempre più interconnesso.” Cambiamenti che hanno modificato il contesto del business in Italia dove resta viva “la grande forza vitale, creatività e capacità di produrre innovazione che i nostri giovani, la ricerca, le imprese sanno esprimere. Un tesoro che non sfruttiamo mai abbastanza, perché non abbiamo il coraggio di sostenerlo: questo è il principale cambiamento necessario e questo è il principale impegno che ci assumiamo “per i nostri prossimi vent’anni”.

La prospettiva quindi è una: sempre più collaborare con il mondo delle start-up, con le realtà in cui le idee di business sono incubate e trasformate in impresa, e con il mondo della ricerca, con cui già siamo a stretto contatto grazie ai nostri laboratori che guidano dall’Italia lo sviluppo delle tecnologie di rete ottica Cisco a livello globale. Abbiamo sempre  accompagnato la pubblica amministrazione e le imprese italiane nell’evolversi dell’era digitale; oggi ci poniamo al loro fianco per aiutarle ad avere il coraggio di sostenere a loro volta l’innovazione, e soprattutto di praticarla.” 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here