Cyber risk e imprese: a Milano per capire cosa sta succedendo

Proteggere le imprese partendo dalla comprensione di cosa rappresenti oggi il cyber risk e quali siano i rischi concreti che si possono correre senza una valutazione concreta del problema. Saranno questi i temi attorno al quale ruoterà l’incontro del 16 ottobre a Milano promosso dello studio legale DLA Piper per i dipartimenti Litigation e IP&T. Giuristi ed esperti italiani sul tema discuteranno di questi e altri temi per comprendere i vari casi in cui il cyber risk possa concretizzarsi e le relative implicazioni giuridiche.

Un momento di riflessione che nasce dal fatto che “ogni tipologia di società ha un asset fondamentale nei dati e nelle informazioni dei propri utenti e tale asset sta aumentando ulteriormente di valore con i BiG Data e l’Internet of Things– spiega Giulio Coraggio tra i promotori dell’incontro – Tuttavia, i dati possono rappresentare un valore ma anche una rischio per le società, soprattutto in caso di accesso abusivo agli stessi e loro perdita o alterazione. Il convegno quindi vuole illustrare le problematiche e i rischi legali connessi e capire come le società possano proteggersi da tale rischio.”
Durante l’incontro si farà anche il punto su privacy e su come tali nuove realtà stanno incidendo sulle normative europee e nazionali: “Il Cybercrime è oggi il settore di maggiore interesse per giurisprudenza e legislatore ma tenere il passo degli sviluppo tecnologici rappresenta ancora un problema rilevante.” 
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here