Juniper: 516 milioni di utenti useranno Mobile Payment via NFC entro il 2019

Mobile Payment

Da qualche giorno è stato pubblicato un nuovo report di Juniper Research nel quale si afferma che entro il 2019 gli utenti che abbracceranno la tecnologia NFC per il mobile payment saranno circa 516 milioni. Secondo il report, l’ormai noto servizio Apple Pay, lanciato dall’azienda di Cupertino insieme ai nuovi I-Phone 6 e che vedrà una forte integrazione con Apple Watch, ha contribuito profondamente nello stimolare il mercato del Mobile Payment tramite NFC.

Alla luce dei nuovi sviluppi, spiegano, e valutato l’interesse per il settore soprattutto da parte degli istituti bancari, gli operatori di telefonia potrebbero fare un passo indietro e ritirarsi da questa fetta di mercato. Sostiene l‘autore del report, Windsor Holden: “noi prevediamo che, mentre le implementazioni della tecnologia NFC e il suo utilizzo saranno aiutati da questi sviluppi, le possibilità di intervento da parte degli operatori di rete saranno limitate. Quindi è probabile che vedremo più operatori rivalutare i loro impegni in corso sull’NFC ed eventualmente vedremo il loro ritiro da questa zona di mercato”.

Altri dati interessanti evidenziati dalla ricerca sono:

• Circa tre quarti degli smartphone prodotti nel mondo conterranno il chip per l’implementazione della tecnologia NFC entro la fine del decennio.

• Attualmente, mentre la tecnologia NFC è in grado di offrire ai rivenditori una forte proposta di valore in termini di customer retention e di fidelizzazione dei propri utenti, la maggior parte dei venditori al dettaglio rimane poco convinta sui suoi benefici tangibili.

L’intera ricerca è disponibile sul sito ufficiale di Juniper Research.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here