#MobilePayment: nel 2015 Square accetterà pagamenti via Apple Pay

Square

Square ha annunciato l’intenzione di cominciare ad accettare i pagamenti provenienti da Apple Pay nel prossimo anno. La notizia arriva direttamente dal CEO di Square Jack Dorsey, che ha dichiarato alla CNN Money che a partire dal 2015 i dispositivi di Square saranno configurati per poter accettare anche il sistema di mobile payment dell’azienda di Cupertino.

Il dispositivo di Square è un add-on pensato per smartphone e tablet che si collega attraverso l’ingresso audio: con esso i negozianti e i liberi professionisti possono accettare pagamenti da carta di credito senza un POS fisso. Di fatto, il device di Square rende i dispositivi mobili più comuni in un mPOS (Mobile Point Of Sale).

Jack Dorsey, nel sottolineare la mission del sistema, ha affermato alla CNN: “non stiamo costruendo una carta di credito. Non stiamo costruendo un dispositivo di pagamento. Stiamo costruendo un registratore di cassa e questo registratore accetta tutte le forme di pagamento”, anche quelle nuovissime come Apple Pay.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here