#MobilePayment: in Cina volano le transazioni via Alipay

Alipay

La quota di transazioni avvenute con Alipay, la piattaforma di pagamento online di proprietà della cinese Alibaba, è salita al 54% delle transazioni complessive nei primi dieci mesi dell’anno in Cina. Un salto notevole considerato che, secondo fonti vicine all’azienda, nello scorso anno e per lo stesso periodo considerato, il dato si attestava a 22 punti percentuali. Alipay è il principale fornitore di servizi di pagamento della Cina ed è controllato dal Presidente Esecutivo di Alibaba e Fondatore Jack Ma.

Secondo una dichiarazione proveniente da Ant Financial Services Group, azienda proprietaria di Alipay, più del 55% di tutte le transazioni tramite device mobili dall’inizio dell’’anno a ottobre provengono dalle città più grandi e dalle province costiere, tra cui Pechino, Shanghai, Guangdong, Zhejiang e Jiangsu, ma l’incremento è stato segnato in modo particolare dai consumatori nelle zone rurali e nelle città più piccole.

Come riporta Reuters, un portavoce ha dichiarato che l’incremento è dovuto ad una serie di fattori tra cui la crescente adozione di device mobili in Cina, la crescita continua del m-commerce, il costo relativamente basso dei dispositivi rispetto ai computer e il crescente aumento delle opzioni e dei servizi di Alipay.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here