IoT: Intel lancia piattaforma per unificare e semplificare la connettività

Il gigante Intel ha annunciato la creazione della piattaforma dedicata all’IoT, un modello di riferimento end-to-end progettato per unificare e semplificare la connettività e la sicurezza e per fornire fondamenta ripetibili per i dispositivi, con l’obiettivo di fornire dati affidabili al cloud. Sulla base della nuova piattaforma l’azienda ha introdotto prodotti hardware e software integrati basati, rendendo note le nuove relazioni con un ampliato ecosistema di integratori di sistemi, riservate a far avanzare l’Internet delle Cose dalla sua fase iniziale a un’implementazione su larga scala.

Le nuove proposte e il nuovo sistema di relazioni renderanno più semplice ai fornitori di soluzioni estendere l’Internet delle Cose da implementazioni di nicchia a installazioni mainstream, con elementi di base personalizzabili e replicabili per soluzioni senza limiti. L’accesso ai dati potrà essere sbloccato più rapidamente per estrarre informazioni decisive e valore per i consumatori e le aziende.

L’Internet delle cose ha un enorme potenziale per creare valore economico e favorire il cambiamento sociale, ma nessuna azienda può farlo da sola. Per offrire soluzioni scalabili è necessario espandere l’ecosistema dell’IoT. In questa direzione, Intel ha annunciato nuove relazioni per rafforzare questo ecosistema unendosi ad Accenture, Booz Allen Hamilton, Capgemini, Dell, HCL, NTT DATA, SAP, Tata Consultancy, Wipro e altre società per sviluppare soluzioni utilizzando gli elementi di base della piattaforma Intel IoT. Queste soluzioni contribuiranno a fornire una base replicabile per l’IoT e consentiranno di destinare l’impegno degli sviluppatori alla realizzazione di soluzioni in grado di risolvere le esigenze specifiche dei clienti.

Numerosi i prodotti hardware e software integrati a supporto della piattaforma Intel. Dai dispositivi periferici fino al cloud, la roadmap di prodotti offerti dall’azienda comprende software di gestione delle API e per la creazione di servizi, connettività e analisi edge-to-cloud, gateway intelligenti e una linea completa di processori IA scalabili. La sicurezza svolge un ruolo fondamentale nella roadmap, con prodotti di sicurezza dedicati e funzionalità integrate nei prodotti hardware e software. E McAfee, parte di Intel Security, ha annunciato Enhanced Security for Intel IoT Gateway a supporto della piattaforma Intel IoT.  

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here