Instagram festeggia i 300 milioni di utenti mensili e supera Twitter

Instagram raggiunge i 300 milioni di utenti attivi e supera Twitter. Il servizio di photo-sharing, attraverso un post sul blog aziendale annuncia questo salto rispetto ai 200 milioni di utenti registrato a fine marzo e conferma una crescita del 50% negli ultimi 9 mesi. Numeri da capogiro che vanno oltre i 284 milioni di utenti attivi mensili di Twitter e, probabilmente, gli utenti dichiarati da Linkedin che ne registra 331 milioni ma non specifica quanti di questi sono attivi.

Il servizio, acquistato da Facebook nel mese di aprile 2012, vede la condivisione di oltre 70 milioni di foto e video ogni giorno, e già da tempo si sta impegnando nelle rimozione degli account spam che possono causare un calo della conta dei suoi utenti. Inoltre la compagnia ha già annunciato l’introduzione dei badge ufficiali per le celebrità e i brand, per distinguere i loro account verificati e fare capire a tutti gli utenti di Instagram che si tratta proprio di loro e non di fake o profili non ufficiali.

Siamo impegnati a fare il possibile per tenere Instagram libero dallo spam e dagli account di spam e per questo stiamo finendo un importante lavoro cominciato all’inizio dell’anno. Abbiamo iniziato a disattivare gli account di spam su base quotidiana e ora cominceremo a cancellare quegli account per sempre, così non saranno più inclusi nella conta dei follower. Questo significa che qualcuno di voi potrà vedere una diminuzione dei follower” si legge sul blog.

Con questi ultimi dati pubblicati da Instagram i numeri di Facebook sembrano sempre più ampi e inarrivabili per la concorrenza: il solo social network dichiara 1,35 miliardi di utenti, che vanno a sommarsi ai 300 milioni di utenti di Instagram e ai 600 milioni di WhatsApp. Non si tratta di utenti unici, essendo i tre servizi indipendenti fra loro, ma i numeri che Facebook è in grado sommare ne fanno l’azienda con il maggior controllo sui principali canali di social network utilizzati dalle persone.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here