#MobilePayment: Samsung al lavoro per competere con Apple Pay?

Mobile Payment

Secondo varie fonti, Samsung sta negoziando con una startup legata al mondo del payment digitale per implementare un sistema di pagamenti wireless nei propri smartphone nel 2015 per poter competere con Apple Pay. Il nuovo smartphone di Samsung è atteso per il primo semestre del 2015.

La tecnologia in sperimentazione dovrebbe consentire agli utenti possessori di smartphone Samsung di pagare nella maggior parte dei negozi fisici semplicemente agitando i loro telefoni, sostituendo completamente le carte di credito o i contanti.

Secondo Re/Code, le trattative in corso riguarderebbero LoopPay, anche se non ci sono accordi ufficiali o dichiarazioni. Una delle fonti sostiene che l’accordo in corso potrebbe saltare da un momento all’altro, mentre un’altra sostiene invece che esiste già un prototipo funzionante del sistema in sperimentazione.

LoopPay è molto simile ad Apple Pay: secondo l’azienda, il loro servizio funziona con il “100%” delle carte e dei terminali del pianeta. LoopPay però utilizza un segnale magnetico (al posto della NFC) che il terminale riesce a leggere. Questo significa che gli store non dovranno dotarsi di nessun hardware specifico per poter integrare il sistema. Un portavoce di Samsung e il CEO di LoopPay Will Graylin, contattati da Re/Code, hanno rifiutato di commentare la notizia.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here