Oracle compra Datalogix e punta sul digital marketing

Oracle compra Datalogix, società tech americana specializzata in servizi di monitoraggio e analisi dei comportamenti degli utenti in chiave marketing. Secondo Business Insider, Oracle non ha voluto commentare i termini finanziari della transazione, ancora soggetta ad approvazione normativa, ma in un comunicato stampa annuncia che l’accordo Datalogix diventerà una parte importante del Data Cloud di Oracle.

Datalogix aggrega e fornisce approfondimenti e analisi dei dati per una cifra che si aggira sui 2 miliardi di dollari di spesa: ha più di 650 clienti, tra cui 82 dei primi 100 inserzionisti statunitensi, come ad esempio PepsiCo, Kraft, Unilever e Lenovo. L’azienda è forse più nota per il suo lavoro con Facebook, dopo aver stretto una partnership con il social network nel 2012 con l’obiettivo di aiutare i marchi a gestire al meglio le proprie campagne pubblicitarie sul sito e contribuire a generare un maggior volume di vendite in-store. Datalogix lavora anche con altri big del mercato tra cui  Google, Yahoo, AOL e Twitter.

In una lettera ai clienti e ai partner, l’amministratore delegato generale Omar Takawoi dichiara che la combinazione di Oracle con Datalogix fornirà “una più ricca comprensione dei consumatori attraverso il digitale e i canali tradizionali, consentendo ai marchi leader di personalizzare e misurare ogni interazione con il cliente e di massimizzare il valore delle loro azioni di marketing digitale”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here