Airbnb: allo studio sistema per aumentare efficacia degli annunci

Attirare i clienti mostrando foto il più possibile professionali e accattivanti. E’ questo uno dei migliori modi per invogliare i potenziali ospiti a prenotare un alloggio attraverso specifici siti e servizi online e Airbnb non fa eccezione: pare esso abbia in programma di dare punti extra a chi utilizza foto di migliore qualità.

Secondo Bloomberg, Airbnb starebbe quindi lavorando su un sistema in grado di determinare automaticamente quanto attraenti siano le foto delle case in offerta. Sulla base di questo, Airbnb potrebbe anche cominciare a mostrare annunci con le foto più “attraenti” al fine di offrire un “interior designer digitale” che possa grantire una guida su come migliorare le foto e aumentare le prenotazioni.

In realtà, ciò che Airbnb sta facendo fa parte di un trend globale che vede le aziende sempre più orientate all’analisi predittiv: le tech company stanno raccogliendo una grande quantità di dati per analizzare il passato e predire il futuro dei comportamenti degli utenti. Ci sta provando Amazon, che starebbe studiando un sistema di analisi del comportamento dei clienti per “prevederne” i futuri acquisti. Ma anche aziende come Workday, che sta lavorando a un sistema in grado di predire quando i dipendenti sono in procinto di lasciare il loro lavoro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here