WhatsApp raggiunge i 700 milioni di utenti mensili

Whatsapp, lapp di messaggistica acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari, ha annunciato di aver raggiunto i 700 milioni di utenti mensili attivi, distaccando ulteriormente le applicazioni simili.

La compagnia, che aveva toccato il traguardo dei 600 milioni di utenti nell’agosto scorso, ha fatto sapere che ogni giorno la sua piattaforma è usata per mandare 30 miliardi di messaggi. Tra le app rivali, Messenger, della stessa Facebook, ha superato i 500 milioni di utenti mensili a novembre, grazie a un’accelerazione dopo che, ad agosto, la società di Mark Zuckerberg ha reso obbligatoria l’applicazione per poter continuare a chattare con gli amici del social via smartphone e tablet.

Snapchat, leader delle chat usa e getta con i messaggini che si autoeliminano dopo un breve arco di tempo deciso dal mittente, non rende note le cifre della sua utenza, ma secondo alcune stime la cifra sarebbe compresa fra i 100 e i 200 milioni di utenti. Per Whatsapp ci sarebbero anche alcune novità in arrivo: secondo indiscrezioni la app potrebbe a breve consentire di fare telefonate e di essere usata anche sui pc.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here