#MobilePayment: per Deloitte tasso di utilizzo +1000% nel 2015

Deloitte

Il tasso di utilizzo del mobile payment per effettuare transazioni all’interno degli store fisici aumenterà del 1000% entro la fine del 2015. È quanto afferma il nuovo rapporto annuale di tecnologia “Deloitte, media & Telecommunications”: in particolare il 5% di tutti gli smartphone nel mondo utilizzerà la procedura almeno una volta al mese.

Guardando al futuro, Deloitte si aspetta che il numero di pagamenti effettuati negli store attraverso l’utilizzo dei dispositivi che implementano al proprio interno la tecnologia NFC, aumenti costantemente nel medio periodo”. Questo è quanto afferma il rapporto sulla base dell’idea che i consumatori diverranno sempre più familiari con la tecnologia in questione. Inoltre Deloitte si aspetta una crescita costante anche per il numero di banche e commercianti che accetteranno queste forme di pagamento.

Gli smartphone sono già in uso per controllare i propri conti correnti, trasferire fondi ed effttuare transazioni online, ma non hanno raggiunto un utilizzo a livello globale“, afferma Jolyon Barker, amministratore delegato di Global TMT Industry della Deloitte. “Prevediamo che il 2015 sarà il primo anno in cui verranno affrontate tutte le esigenze di questo settore, rendendo le operazioni di pagamento tramite smartphone più facili e più sicure“.

Gli autori del report sottolineano, in conclusione, che si aspettano che “il volume delle operazioni effettuate tramite smartphone ed NFC e la portata del valore di spesa aumentino costantemente nel tempo. Ci aspettiamo che i maggiori emittenti di carte di debito e credito nella maggior parte dei paesi industrializzati attivino i pagamenti di smartphone NFC entro fine 2015”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here