Alibaba testa DingTalk, app di messaggistica per piccole e medie imprese

Alibaba sta sperimentando una applicazione di messaggistica mobile volta a coniugare social network e imprese stando a quanto riportato da Reuter lo scorso venerdì. L’applicazione, chiamata DingTalk, è stata resa disponibile senza troppa pubblicità nel mese di dicembre ed è ancora in fase di beta testing, si legge sul sito.

La particolarità di questa app rispetto a competitor che nel mercato cinese hanno numeri impressionanti come WeChat di Tencent, è il fatto di rivolgersi ad una utenza corporate, fatta di aziende piccole e medie, molte delle quali già clienti di Alibaba. Il che potrebbe essere la chiave giusta per iniziare ad avere una base utenti da cui partire. Inolte,  il fatto che l’app sua pensata per le piccole e medie imprese che sono già nel business di Alibaba, potrebbe anche voler dire che il colosso abbandonerà il servizio a vantaggio di una app più trendy, almeno non nell’immediato.

“DingTalk è un app di comunicazioni mobili versatile che colma una lacuna nel mercato per la messaggistica mobile aziendale,” ha dichiarato infatti il portavoce di Alibaba confermando l’approccio di business. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here