Google pronta a investire in SpaceX di Elon Musk?

Google sarebbe sul punto di investire una ingente quantità di denaro in SpaceX, l’ambiziosa società di esplorazione spaziale di Elon Musk. L’indiscrezione arriva dal sito The Information che però non riporta cifre precise o ulteriori dettagli sulla trattativa.

L’investimento del colosso di Mountain View sarebbe parte di un finanziamento che farebbe raggiungere il valore di 10 miliardi di dollari a SpaceX, l’azienda avveniristica che ha già iniziato una serie di missioni di rifornimento, ma senza equipaggio, per la Stazione Spaziale Internazionale, e sta attualmente testando tecnologie di riuso dei razzi che potrebbe ridurre drasticamente il costo della messa in orbita di persone e satelliti. Nel futuro di Musk, stando a sue dichiarazioni dei mesi scorsi, anche lo sbarco su Marte.

E proprio nei giorni scorsi Elon Musk ha anche confermato l’intenzione di portare internet nello spazio con una “flotta” di 700 satelliti, per portare la connettività internet in zone svantaggiate e assicurando un segnale di trasmissione ottimale a causa della particolare collocazione dei satelliti attorno al globo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here