Quello su mobile è il formato pubblicitario digitale che in America sta crescendo più velocemente di tutti gli altri. A dirlo è Business Insider che rileva un cambiamento forte all’orizzonte: se è vero che sino ad ora c’è sempre stata una forte disparità tra la quantità di tempo trascorso su smartphone e tablet (significativa e crescente), e la quantità di denaro speso effettivamente sugli annuncio (ancora molto esigua), i dati BI mostrano che questo divario si restringerà notevolmente, mano a mano che crescerà l’entusiasmo sui formati pubblicitari ottimizzati per gli annunci mobile. E’ chiaro che, migliorando le tecniche e meccanismi di targeting, gli inserzionisti non tarderanno ad arrivare.
Secondo BI, display e video saranno i formati pubblicitari in maggior crescita su mobile, mano a mano gli investimenti pubblicitari digitali si sposteranno dal desktop al mobile e di pari passo con il perfezionamento dei prodotti pubblicitari. Questo porterà, in Usa, ad avere ricavi da pubblicità display e video in crescita ad un CAGR sorprendente del 96% e 73%, rispettivamente, tra il 2013 e il 2018.
Ma il search e i social media continueranno a rappresentare la quota maggiore negli Stati Uniti per le entrate pubblicitarie da cellulare durante il periodo di previsione.
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