Novità in casa Snapchat: il popolare servizio di messaggistica “a tempo” diventa anche un media grazie alla nuova funzione Discover. In pratica, tra un messaggino e l’altro, ci saranno notizie in pillole grazie alla collaborazione con testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, ESPN e Vice. Ad annunciarlo è la stessa società sul suo blog ufficiale.
“Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie”, spiega. “Usiamo la tecnologia per l’arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci“, continua Snapchat che rivela in questo passaggio una forma di ricavi dall’operazione. Ogni edizione di Discover sarà rinnovata ogni 24 ore, “perché quello che è notizia oggi, diventa storia domani”.
I primi di gennaio l’app dei messaggi che spariscono dopo qualche secondo, ha raccolto 486 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti, raggiungendo il valore di 10 miliardi di dollari e avviandosi verso la quotazione in Borsa. Una cifra ben più alta di quella proposta di acquisizione avanzata da Facebook un anno fa: “solo” 3 miliardi che oggi appaiono ben poca cosa rispetto alle cifre raggiunte dalla app.
App che conta 100 milioni di utenti ed è popolare soprattutto tra i giovanissimi e che a novembre 2014 ha anche lanciato il servizio Snapcash, una funzione con cui gli utenti (per ora solo statunitensi) possono inviare soldi veri. Il servizio funziona associando l’applicazione alla carta di debito.
Facebook Comments