Amazon punta alle e-mail business con WorkMail

Amazon punta sulla posta elettronica in ambito business, un settore dominato da Microsoft e, a distanza, da Google. Stando al Wall Street Journal, la società nel secondo trimestre lancerà WorkMail, un servizio di email e calendario elettronico aziendale. “I clienti non sono felici delle loro attuali soluzioni di e-mail”, ha detto Adam Selipsky, vicepresidente per il marketing di Amazon Web Services. “Molti clienti percepiscono queste soluzioni come costose e complicate”.

WorkMail costerà 4 euro al mese per casella di posta, un prezzo simile a quello di Google Apps for Work e del servizio Microsoft Office 365. Sulla scia di Microsoft e Google, Ibm nell’autunno scorso ha lanciato un nuovo servizio di email per dipendenti, e anche startup come Dropbox offrono servizi di posta. Il settore, infatti, si mostra redditizio e in espansione. Nel 2014 i servizi email basati sul cloud hanno generato ricavi per 6,3 miliardi di dollari a livello globale. La cifra, secondo i ricercatori di Radicati Group, salirà a 16,9 miliardi nel 2018. Per Colin Sebastian, analista di Baird Equity Research, i servizi di posta potrebbero generare 1 miliardo di ricavi annui per Amazon, che oggi comunicherà i risultati finanziari del quarto trimestre.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here