Continua la corsa verso l’IoT: Intel compra Lantiq

Ancora passi nell’Internet of Things per Intel che ha annunciato di aver acquistato la tedesca Lantiq, produttore di chip di rete, per ampliare la propria gamma di componenti utilizzati per i dispositivi collegati a Internet, soprattutto in ambito domestico.

Intel, infatti, negli ultimi anni sta puntando molto sull’IoT: nota soprattutto per la produzione di microprocessori per pc e server, l’azienda ha margini di crescita in molti altri settori tra cui, appunto, l’internet of things. E Lantiq, da parte sua, offre chip e software utilizzati per le comunicazioni a banda larga in dispositivi forniti da operatori di telecomunicazioni e di altri clienti.

Entro il 2018, ci aspettiamo più di 800 milioni di case connesse in tutto il mondo” ha affermato Kirk Skaugen, vice presidente senior e direttore generale del client Computing Group di Intel. “L’unione della nostra attività al talento di Lantiq consentirà ai fornitori di servizi globali di introdurre nuove esperienze di home computing e permetterà ai consumatori di approfittare di una casa più intelligente e connessa.”

La trattativa, di cui non si conosce l’ammontare, dovrebbe concludersi definitivamente tra 90 giorni. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here