I Promoted Tweet sbarcano su Yahoo e Flipboard

Twitter continua a sperimentare nuove soluzioni che possano convincere i mercati dell’affidabilità del suo modello di business. Il colosso ha annunciato infatti di aver lanciato una nuova funzione che permette ai Promotes Tweets, i tweet sponsorizzati, di essere visualizzati non solo sulla piattaforma ma anche fuori, ad esempio su siti, programmi tv, etc… Al momento la sperimentazione è attiva con Flipboard e Yahoo Japan.

Ciò che rende differente questa iniziativa, spiega la stessa Twitter  è che i tweet  “possono fluire da Twitter su altri mezzi senza soluzione di continuità, su TV, siti web, e applicazioni mobili. Queste nuove partnership aprono una significativa opportunità per l’estensione dei messaggi promoted a un pubblico ancora più vasto.”

Ma come funziona? Twitter porta l’esempio di Nissan: “supponiamo che Nissan sia facendo una campagna con Promoted Tweet e che voglia, al contempo, raggiungere un target simile su un’applicazione mobile come Flipboard. Grazie a questa nuova partnership, Nissan potrebbe portare avanti la campagna su Twitter e contemporaneamente fuori da Twitter” mantenendone il target e la creatività a anche su Flipboard. E visto che Flipboard integra già tweet organici nella sua app, i Promoted Tweet avranno lo stesso aspetto grafico di Flipboard. Nissan_Image

Una esperienza che fa contenti tutti, a leggere Twitter: ssi tratta di una “grande opportunità di monetizzazione per i nostri partner, di aumento del ROI per il marketing, e, in definitiva, si una grande esperienza per gli utenti.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here