Apple Watch: evento di presentazione il 9 marzo

Apple si prepara per un evento importante allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco: il 9 marzo alle ore 10:00 (le 19:00 in Italia) infatti è stato programmato un evento dal titolo “Spring Forward” a cui è stata invitata la stampa internazionale: molto probabilmente si tratta della presentazione dei tanto attesi smartwatch della società di Cupertino, con tanto di applicazioni disponibili e listino prezzi.

Il Watch sarà disponibile in tre modelli, diversi colori e anche in una versione in oro. Inoltre secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di orologi nel primo trimestre.

Un ulteriore indizio del lancio degli Apple Watch viene dalla presentazione degli ultimi risultati finanziari della società: il CEO Tim Cook aveva annunciato il lancio commerciale del Watch ad aprile ma il titolo dell’evento, “primavera in anticipo”, potrebbe far supporre l’arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso, almeno nei primi Paesi in cui l’orologio sarà distribuito.

Il Watch era stato già mostrato in anteprima durante il lancio dei nuovi Iphone e presenterebbe tre diverse fasce di prezzo: di quelli che verranno messi in produzione infatti la metà sarebbero del modello più economico (Sports), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta (Edition).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here