Nielsen: Netflix è nel 36% della famiglie US

Circa due famiglie americane su cinque, pari al 40% delle famiglie, si abbonano a servizi di video streaming come Netflix, Amazon Prime o Hulu Plus. A rivelarlo è il Report Nielsen sulla Total Audience riferito al quarto trimestre del 2014, report che ha evidenziato qualcosa che molti già avevano ipotizzato: gli americani sono sempre più innamorati dei servizi video in streaming. La fetta più grande è di Netflix, che è nel 36% delle case americane, seguito da Amazon Prime con il 13% per cento nello stesso periodo, seguito da Hulu Plus al 6,5%.

Secondo Nielsen gli americani spendono progressivamente meno tempo a guardare la Tv live anche se questo tipo di programmazione non è sparita del tutto: l’adulto medio spende 4 ore e 51 minuti a guardare la TV live ogni giorno, 13 minuti in meno rispetto allo scorso anno.

Il report rileva anche che le famiglie che utilizzano i servizi di streaming hanno accesso a una maggiore quantità di tecnologia: consumano 2 ore e 45 minuti di televisione al giorno utilizzando dispositivi collegati, come console per videogiochi o smartphone. Invece, le famiglie che non sottoscrivono servizi di streaming spendono solo 1 ora e 57 minuti di fronte a questi schermi.

svod-device-ownership
SVOD: subscription-based video on-demand

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here