Google e Fisco italiano: si avvicina l’accordo

La vicenda che vede contrapposte Google Italia e il Fisco in merito a un contenzioso sulla una presunta evasione fiscale della multinazionale californiana al centro di una indagine della Procura di Milano, potrebbe presto arrivare l’accordo. Ieri, stando a quanto riferiscono le agenzie, si è tenuto un incontro tra Francesco Greco, responsabile del pool reati economici e finanziari e Paola Severino alla guida dei legali che assistono il colosso Web. Da quanto si è appreso, l’esito dell’incontro sarebbe stato positivo e un nuovo accordo tra le parti sarebbe vicino.

Alla fine dello scorso febbraio sembrava fosse stata raggiunta una intesa secondo la quale Google avrebbe dovuto versare 320 milioni di euro di tasse su 800 milioni di imponibile prodotto in Italia tra il 2008 e il 2013. Una indiscrezione seccamente smentita nel corso delle ore sia dai vertici della Procura che dai portavoce della multinazionale.

Dopo la riunione di ieri, invece da quanto è filtrato, le trattative in corso da mesi sull’assegno che il gruppo ha intenzione di staccare per saldare i conti col fisco, starebbero per concludersi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here