Advertising: Amazon svela piattaforma per sviluppatori di app

Amazon ha presentato una nuova piattaforma di pubblicità per gli sviluppatori di applicazioni mobili: a riferirlo è Bloomberg secondo cui il colosso di Jeff Bezos si sarebbe “buttato” nella mischia per far suo un pezzo della grande torta del mercato advertising per le app oggi dominato da Google e Facebook.

Il servizio consente agli sviluppatori di promuovere le loro applicazioni su smartphone e tablet Android, nonché su tablet Amazon, pagando il colosso ogni volta che un utente fa clic su un annuncio visualizzato attraverso il sistema. Le campagne, sostiene Bloomberg, partono da 100 dollari. “Lavoriamo con molti sviluppatori per supportare merchandising e pubblicità attraverso le nostre piattaforme e i nostri dispositivi,” ha dichiarato Lyn Hart, portavoce di Amazon. “Ci siamo resi conto che molti altri sviluppatori potrebbero trarre vantaggio da questo tipo di pubblicità e merchandising.”

Amazon, rispetto ai competitor, è ancora un giocatore relativamente piccolo negli Stati Uniti nel settore del mobile advertising che è complessivamente di 28,7 miliardi dollari: l’azienda di Seattle ha meno dell’1% del mercato rispetto a Google che detiene il 35%, e rispetto a Facebook che possiede il 17% secondo dati eMarketer.

Dare agli sviluppatori un luogo per mostrare le loro applicazioni dà loro un incentivo allo sviluppo di programmi specificamente per Amazon, il che renderà i dispositivi e i servizi della società più attraenti per gli compratori stessi, spiega a Bloomberg l’analista  di e-Marketer Martin Utreras.  “E l’avere più app porterà ad avere un ecosistema più ricco”. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here