Scenari di un futuro possibile: il #fpa2015 parte il 26 maggio dalle storie di successo

Parte dal futuro il ForumPA 2015 che aprirà i battenti il prossimo 26 maggio a Roma. La due giorni dedicata alla Pa e all’innovazione prenderà il via con un incontro inaugurale dedicato a raccontare “Scenari di un futuro possibile“: sei testimonianze ed esperienze concrete da parte di aziende leader che metteranno a fattor comune le loro storie di sviluppo e di crescita basate sull’innovazione. Il tutto per scoprire, insieme, le tante e pratiche opportunità che l’innovazione rappresenta per la PA. 

Sei le storie per sei scenari di sviluppo: l‘innovazione per lo sviluppo sostenibile dei territori, le imprese innovative che cambiano il Paese, la nuova cittadinanza digitale che abilita diritti per cittadini, imprese e dati aperti, trasparenza e partecipazione come fattori di sviluppo; e ancora  servizi condivisi, nuove strutture e cloud e, infine, le competenze digitali e la riduzione del divide sociali, culturali e geografici. 

Nella seconda parte della mattinata il focus si sposta sull’Europa: il Ministro della PA e semplificazione, Maria Anna Madia e il Ministro francese della Riforma dello Stato e della Semplificazione, Thierry Mandon, animeranno un dialogo pubblico sulle riforme della PA nei due Paesi e su come le due amministrazioni cambino e si evolvano seguendo i bisogni di una società complessa e variegata.

Nel corso della mattina e del pomeriggio del primo giorno altri appuntamenti congressuali, nelle tante sale del Palazzo dei Congressi di Roma Eur che ospita la manifestazione: tra questi l’appuntamento organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla trasparenza come strumento di partecipazione civica (lo trovate qui ). E nei giorni successivi spazio all’approfondimento dei tanti temi della Pa innovativa: mobile e strategie omnichannel ma anche startup e il ruolo della formazione: tutti i dettagli dell’edizione 2015 di ForumPa raccontati dal Presidente Carlo Mochi Sismondi e dal Direttore Generale Gianni Dominici. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here