Innovazione, territorio ed eccellenza italiana: arriva a Roma l’#IoETalks di Cisco Italia

Si riparte da dove ci eravamo lasciati: innovazione e collaborazione in ottica Internet of Everything e digital transformation. Temi che tornano protagonisti del nuovo appuntamento itinerante dell’IoEtalks promosso da Cisco Italia che stavolta, dopo Roncade, farà tappa a Roma nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica il 17 novembre prossimo. Un nuovo appuntamento pensato per esplorare con l’apporto di storie, testimonianze, relatori d’eccezione il significato dell’opportunità digitale legata all’Internet of Everything con l’obiettivo di evidenziare come il motore della trasformazione digitale nel nostro Paese sia l’insieme di vocazioni, territori, risorse umane ed economiche unico nel suo genere che già possediamo e che può prendere nuova vita nella creazione di nuove connessioni.

Grazie al digitale possiamo valorizzare l’identità sociale e culturale, l’eccellenza, il talento, la capacità di innovazione facendoli diventare parte di una rete capace di mettere in movimento l’Italia e migliorare davvero la qualità della vita per ognuno di noi” spiega Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “ A Roma vogliamo affermare che per crescere dobbiamo esaltare e costruire una nuova qualità nel vivere, nell’apprendere, nel fare impresa o ricerca: è un obiettivo ambizioso per cui è particolarmente rilevante la relazione fra cittadini e istituzioni – attraverso una Pubblica Amministrazione in grado di accogliere le opportunità che la tecnologie ci offre”.

Come da prassi la “contaminazione” di temi e suggestioni si traduce in altrettanti momenti di riflessione con diversi attori. Oorganizzata da Cisco in collaborazione con Intel e con il sostegno di sponsor quali Hitachi, Plantronics, Schneider Electric e Veeam, si parlerà di Digitaliani nel loro rapporto con l’innovazione, con la dimensione sociale dell’innovation e con le istituzioni.

Aggiornamenti e informazioni sul sito dell’evento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here