E-mail design per rispondere alla esigenze degli utenti: il nuovo webinar di MailUp

L’email marketing è uno strumento centrale nel processo di pianificazione e realizzazione di compagne di comunicazione tanto da necessitare continui aggiornamenti per adattarsi alle esigenze dei clienti, mutevoli e sempre più mobile, ma anche alle esigenze dei brand che puntano sempre di più su campagne multidevice, data driven e content oriented.

Il motivo per cui oggi le e-mail vengono aggiornate negli strumenti e nella forma per essere responsive non trova le sue ragioni in una questione di mera estetica ma in una necessità strutturale: secondo i dati di MailUp il 70% delle mail oggi nel mondo viene aperto attraverso un dispositivo mobile; inoltre il recente black friday, la storica giornata che oltreoceano apre la stagione dello shopping di Natale con forti scontische sui prezzi di prodotti di largo consumo, ha dimostrato che le e-mail sono il driver più importante per le vendite online e il grafico di seguito lo dimostra a colpo d’occhio.

Mailup1
Dati MailUp
Mailup
Dati MailUp

Per venire incontro alle necessità delle aziende, MailUp ha organizzato un webinar  per domani 17 dicembre, per imparare a creare campagne e-mail dalla veste grafica moderna e professionale, che tenga conto delle ultime novità in termini di design e di efficacia. Il webinar fornirà una serie di consigli, best pratice e casi pratici che saranno anche al centro del nuovo White Paper di casa MailUp dedicato proprio a suggerimenti utili per un e-mail design di successo. I partecipanti effettivi al webinar riceveranno in anteprima il White Paper, in uscita a metà gennaio 2016.

Il webinar è gratuito e riservato agli iscritti, qui le informazioni utili per iscriversi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here