Crisi Yahoo: allo studio il taglio del 10% della forza lavoro

Yahoo starebbe considerando di tagliare il 10% o più della sua forza lavoro, così come riportato da indiscrezioni di Business Insider. I tagli dovrebbero ridurre l’organico di Yahoo di circa 1.000 unità e potrebbero concretizzarsi già da questo mese. Anche se i tagli interesseranno l’azienda nel complesso, spiega BI, dovrebbero pesare maggiormente sul business media di Yahoo, attività europee, e gruppo che si occupa di piattaforme tecnologiche, che include il supporto ai servizi della società. Una squadra sta lavorando su di questo e vogliono farlo in questo trimestre” ha commentato una delle fonti di BI.

Il colosso di Sunnyvale però si è rifiutato di commentare i licenziamenti anche se la società ha ammesso che una profonda fase di cambiamento è in corso in casa Yahoo, un cambiamento che è nell’aria già da tempo tanto da parlare di cessione dell’attività web a potenziali aziende interessate poco più di un mese fa.

Nella giornata di ieri l’azionista attivo Starboard non ha usato mezzi termini per chiedere una svolta, iniziando dai vertici. “L’ultimo anno è stato frustrante per gli azionisti Yahoo!” ha affermato Starboard. Il management “non ha prodotto risultati accettabili causando un forte calo della redditività e del cash flow. Gli investitori hanno perso fiducia nel management” mette in evidenza Starboard, chiedendo la vendita o lo spin off delle attività core di Yahoo!, una mossa che richiede un cambio ai vertici. Le richieste di Starboard arrivano mentre Mayer è sempre più isolata. Dopo aver suggerito che il rilancio della società richiederà anni, Mayer si è impegnata a offrire ulteriori dettagli sulla ristrutturazione con i risultati del quarto trimestre.

L’indiscrezione di Business Insider, se fosse confermata, sarebbe una parte consistente ma probabilmente non la sola, del processo di rinnovamento di Yahoo.

Facebook Comments

3 COMMENTS

  1. das ist ein wunderbares logo … viiiiiiiel besser und ansprechender als das alte. das hast du wirklich gut gemacht … mit der verlagerung in den kÃhsstlerinc¼en bereich!

  2. Arrêtez de râler ! C’est vraiment puéril et ça commence à lasser. Ils s’habillent en Prada et bien pourquoi pas, c’est leur fric et en font ce qu’ils veulent. J’en ai marre c’est gens qui dès qu’ils entendent le mot Sarkosy se mettent à critiquer, que c’est bête tout ça. Sans intérêt et barbant.

  3. ,Thanks for the insight. I haven't looked at in detail yet, but your comment does make me curious about it. I think your concern about it being over-engineered is a valid one given the history of dates and times in Java.Dustin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here