Trimestrali: Facebook batte ogni record e raggiunge il miliardo di utile netto trimestrale

Facebook da record: il social network sfonda la soglia del miliardo di dollari di utile netto in un trimestre, su ricavi superiori a 5 miliardi di dollari. Ed è la prima volta nella storia della società di Mark Zuckerberg, in quella che è considerata una pietra miliare che riflette la capacità di Facebook di capitalizzare sulla propria popolarità.

Bene anche altri numeri, quelli degli utenti delle varie app e servizi di Facebook: il social in blu ha più di un miliardo e mezzo di utenti attivi al mese di cui 1,44 miliardi lo fanno da smartphone o tablet, 900 milioni per WhatsApp e rispettivamente 800 e 400 per Messenger e per Instagram. Sul fronte imprese circa 50 milioni di piccole aziende che usano Page e, sul versante del business legato al sociale, oggi sono 19 milioni le persone al mondo che usano Internet.org.

Trimestrale Facebook

Il 2015 è stato anche un anno di importanti investimenti per Facebook, che ha assunto migliaia di persone e si è gettata in nuovi progetti, inclusa la realtà virtuale con Oculus Rift. A compensare le uscite i ricavi, l’80% dei quali legati alla pubblicità sui dispositivi mobili grazie alle molte novità che hanno interessato non solo Facebook  ma anche gli altri servizi del colosso come le nuove possibilità di inserire pubblcità su Instagram.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here