L’evento Digitalks di Cisco all’interno del Festival Supernova di Brescia.

A Brescia dal 29 settembre al 2 ottobre torna Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività ideato da Talent Garden, all’interno del quale il 30 settembre si svolgerà Digitalks di Cisco.

L’agenda di Digitalks sarà ricca di contributi da parte di esperti, tavole rotonde e keynote. Si partirà con uno speech di Maria Cristina Gribaudi, Chairwoman dell’azienda Keyline, per proseguire con un panel dedicato a “Digitaliane e Innovazione” in cui interverranno Dianora Bardi, docente di lettere e presidente dell’associazione Impara Digitale; Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice presso il comune di Roma; Roberta Milano, Digital Strategist di ENIT – Ente Nazionale Italiano del Turismo.

A seguire l’intervento di Nadia Scandelli, Deputy Head of Digital Platform Division di CEFRIEL, che affronterà il tema “Innovare l’ambiente e creare opportunità”;  saranno poi raccontate esperienze concrete di aziende che si sono mosse nella direzione dell’innovazione digitale, tra cui Electrolux, rappresentata da Nadia Chierchia,  Open Innovation Director, e ORI Martini, con la partecipazione di Roberto de Miranda, Consigliere del CDA per l’innovazione.

L’ultima parte della mattinata, dedicata a “Digitaliani e Trasformazione”, sarà affidata agli interventi di Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, e di Davide Dattoli, Cofondatore e Presidente di Talent Garden.

La digitalizzazione è una forza che possiamo sfruttare, ma dobbiamo collocarla nella nostra storia, collegarla alle nostre esperienze personali e professionali e alla nostra identità” commenta Agostino Santoni, AD di Cisco Italia. “Ci sono già esperienze importanti che dimostrano come l’Italia è capace di produrre innovazione: nell’istruzione, nella pubblica amministrazione, nel turismo, nelle imprese di tradizione artigianale come nelle aziende ad elevato contenuti tecnologico. Tutte insieme, queste esperienze creano un racconto concreto, positivo e realistico che può ispirare chi è pronto al cambiamento”.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul sito.  Per aggiornamenti e novità si potrà seguire l’hashtag #digitalks su Twitter e l’account @CiscoItalia e la pagina Facebook di Cisco Italia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here