10 ispirazioni per la tua strategia di video marketing

Non esiste uno standard per raccontare in modo coinvolgente prodotti e servizi, esiste solo la tua creatività. Se è vero che il video ha il grande potere di coinvolgere, intrattenere ed essere facilmente fruibile in mobilità – quando vogliamo e ovunque siamo –  divertiti a creare atmosfere sempre nuove, racconta il tuo settore in modo trasversale, pensa al prodotto nella sua quotidianità d’uso, anticipa le esigenze dei tuoi utenti.

Ho selezionato 17 tipologie di video a cui puoi ispirarti per la tua content strategy. Iniziamo con i primi 10 esempi di video marketing:

  1. Trasformare un evento negativo in una esperienza positiva

 

  1. Puntare iperbolicamente sui punti di debolezza

  1. Educare ed informare

  1. Presentare con stile

  1. Illustrare il prodotto nei dettagli

 

  1. Come utilizzare il prodotto

 

  1. A 360°

  1. Trasmettere valori

  1. Raccontare qualcosa di noioso in modo divertente

  1. Tutorial

Ti aspetto la prossima settimana per guardare insieme altri video che fanno marketing attraverso le immagini.

Facebook Comments

Previous articleI dispositivi IoT evolvono ma sono ancora vulnerabili
Next articleGPPR: tutti pronti per maggio 2018?
Stratega del content marketing, appassionata di customer experience e co-fondatrice di Simmat, da oltre 15 anni scrive per la carta e il web. Comunicazione e marketing digitale sono materia degli eventi e dei corsi ai quali partecipa come speaker e docente in giro per l’Italia. Ambasciatrice del karma marketing, il content di valore è il suo credo, l’experience design la sua metodologia e l’ironia lo strumento per rendere usabile e comprensibile a tutti il mondo dei bit. Giada è membro dell’Internet Marketing Association, consigliere di Assintel Umbria e di Terziario Donna Umbria. E' autrice del libro "Customer Experience: fai marketing di valore nell’era dell’esperienza". Conduce il podcast Buzzword: https://www.spreaker.com/show/buzzword

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here